Chi siamo

La nostra storia

E.M.B. di LIBERO ANTEO & C. SNC è un’azienda strutturata, certificata ISO 9001:2015, F-GAS, di piccole dimensioni e a conduzione famigliare, con sede a Selvazzano Dentro (PD), che opera a livello provinciale e regionale nel settore degli impianti di riscaldamento, climatizzazione e biomassa dal 1960. È composta da un efficiente ufficio commerciale ed amministrativo e da un gruppo di tecnici specializzati con esperienza pluriennale, pronti a risolvere qualsiasi problema possiate avere con la vostra caldaia, stufa, caminetto, radiatore, valvola termostatica, bollitore, impianto solare termico, climatizzatore.

Ma non solo! Rivolgendovi alla E.M.B. potrete ricevere la consulenza personalizzata ad hoc più aggiornata sul risparmio energetico, sulla ristrutturazione impiantistica e sulle normative vigenti per usufruire delle detrazioni fiscali. Il nostro scopo, attraverso la sostituzione delle vecchie caldaie, la riqualificazione degli impianti di riscaldamento obsoleti e la manutenzione ordinaria programmata, è quello di contribuire alla riduzione delle emissioni di gas serra a breve e a lungo termine.

  • 1960

    Fondazione

    L'azienda viene fondata a Padova da Anteo Libero come ditta individuale con la qualifica di impresa artigiana. L'attività principale è l'assistenza di bruciatori a olio combustibile, gasolio e gas.

  • 1990

    Società familiare

    L'azienda diventa una società familiare a nome collettivo. Con l'ingresso di Andrea Libero, le attività si espandono dalla manutenzione e installazione dei bruciatori alla gestione e ristrutturazione di impianti termici e condizionamento.

  • 1990+

    Verso la fine degli anni '90 si sviluppa per la E.M.B. di Libero Anteo la collaborazione con altre aziende locali del settore, che porta alla nascita del consorzio Sinertec Padova. Le attività principali di Sinertec sono la contabilizzazione, la gestione calore e il servizio energia. La E.M.B. di Libero Anteo partecipa allo sviluppo di questi settori intervenendo direttamente nella riqualificazione energetica di vari edifici.

  • 2018+

    L'azienda è focalizzata al rispetto della direttiva UE 2018/2001 in vigore dal 24/12/18. Questa direttiva stabilisce le disposizioni che tutti gli Stati membri devono adottare al fine di raggiungere nel 2030 un importante obiettivo: il 32% del consumo finale lordo di energia deve provenire da energia prodotta da fonti rinnovabili.

Eventi principali

L’azienda aderisce da vari decenni alle associazioni di categoria più importanti: Assistal e Unione Artigiani. Anteo Libero e Andrea Libero assumono incarichi di responsabilità associativa, ritenendo tale impegno fondamentale per la crescita culturale di tutto il settore impiantistico.

Il nostro team

Marco Canella

Tecnico Specializzato Caminetti Montegrappa - Klover

Richiedi un preventivo senza impegno